ANNO 14 n° 118
Gasparri: 'Vogliamo Forza Italia nell'amministrazione futura viterbese'
Oggi il senatore Gasparri ha incontrato gli amministratori locali e ha portato il suo sostegno per le elezioni comunali
Marica
27/05/2022 - 14:37
di Marica Orefice

VITERBO - “Vogliamo che Forza Italia abbia un ruolo nell’amministrazione futura viterbese. Una città che risulta essere importante per il partito di Forza Italia. Le elezioni si presentano molto frammentata ma noi siamo in ripartenza ed in questo territorio puntiamo al ballottaggio, grazie alla forte coalizione formatasi”.

Oggi il senatore Maurizio Gasparri a Viterbo per dare il suo sostegno per le elezioni del 12 giugno e per incontrare gli amministratori locali di Forza Italia.

“Abbiamo candidati validi e, nonostante siamo partiti più tardi rispetto gli altri, stiamo facendo un buon lavoro – prosegue il commissario provinciale Di Sorte -, saranno tre settimane importanti e c’è ancora tempo per posizionarsi. La figura del candidato sindaco Ubertini è in ascesa e, anche se qualche sondaggio ci sta penalizzando, cercheremo di portare un messaggio importante ai nostri cittadini”.

“Forza Italia ha cercato di ricomporre il centrodestra, dal giorno dopo la caduta dell’amministrazione Arena fino al giorno prima della presentazione del candidato – continua Di Sorte -, siamo consapevoli che solo un centrodestra unito può essere la risposta che cercano i cittadini, altrimenti si sentono spaesati e guardano altrove”.

“Le fratture creano sempre dei problemi e sono dispiaciuto per quello che è successo a Viterbo – dichiara Gasparri -, non dovremmo essere qui a parlare delle comunali ma delle elezioni del 2023”.

All’incontro era presente anche il capolista Giulio Marini che ha puntualizzato come gli altri candidati enunciano programmi già realizzati o programmati, “cercano di confondere l’elettorato ma, in realtà, denota poca capacità di programmazione e inaffidabilità – afferma Marini -, abbiamo una progettualità di 100 milioni di euro già accertati, che la prossima amministrazione potrà solo perdere. Per evitare che questo accada, serve conoscenza delle pratiche dell’amministrazioni e noi proponiamo una coalizione con persone esperte e giovani capaci”.

“A livello nazionale, come Forza Italia, ci siamo sempre impegnati affinché l’Europa destinasse dei fondi utili a superare le correnti difficoltà, dalla questione pandemica al caro energia. È nostro primario obiettivo quello di dare il nostro sostegno, sempre e comunque, alle imprese e alle famiglie, che più di tutti stanno pagando lo scotto di queste problematiche”, ha concluso il senatore.






Facebook Twitter Rss