ANNO 16 n° 43
Furto nella notte a Santa Barbara, presi di mira centro estetico e un forno
I ladri avrebbero spaccato le vetrine dei negozi con un tombino, per poi mettere tutto a soqquadro. Mecozzi: “La situazione dei furti è insostenibile”
12/02/2026 - 09:13

VITERBO - Durante la serata di ieri, mercoledì 11 febbraio, alle 21:16 un gruppo di ladri è entrato in 2 negozi di Viterbo, in via Lega dei Dodici Popoli, nel quartiere Santa Barbara.

I negozi in questione sarebbero un centro estetico e il forno che si trova accanto. Presi di mira un centro estetico e il forno accanto.

Grazie a una testimonianza della zona sappiamo che inizialmente si sarebbe sentito un forte rumore che probabilmente è stato causato nel momento in cui i ladri avrebbero infranto il vetro delle porte presumibilmente tramite l’utilizzo di un tombino.

In aggiunta a questa, c’è anche la testimonianza di alcuni residenti che affermano di aver sentito un forte odore, odore, provocato dal fumogeno attivato dall’antifurto di uno dei due negozi.

La mattina dopo, la situazione dei negozi era disastrosa; i ladri hanno buttato a terra ogni oggetto e nel forno accanto hanno consumato del cibo, rovesciato bibite e danneggiato il registrato re di cassa.

I malviventi, in seguito, sono riuscito a portare con sé il registratore di cassa, che sarebbe stato poi abbandonato nel parcheggio, dopo aver sottratto qualche euro di fondo cassa.

Il danno maggiore sarebbe quello delle vetrine, che sono distrutte.

Ciò che è accaduto ieri sera non sembra essere un caso isolato; infatti, altri episodi simili si sarebbero verificati anche un paio di mesi fa ai danni della pizzeria vicina. La preoccupazione è che i colpi si facciano sempre più frequenti, interessando l’intero quartiere

A raccontare l’accaduto è stata la titolare del centro estetico Sakura bellezza e benessere, Roberta Mecozzi: “Ieri sera alle 21,16 hanno fatto irruzione nel mio locale e al forno accanto rompendo la vetrina. Vorrei sensibilizzare sulla situazione dei furti nel quartiere ormai insostenibile”.






Facebook Twitter Rss