ANNO 15 n° 240
Furto in supermercato, disposta la revoca dell’affidamento: donna riportata in carcere
La donna è stata trasferita alla casa circondariale di Civitavecchia
25/08/2025 - 16:56

VITERBO - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e in attesa di giudizio, la Questura di Viterbo ha reso noto l’esito di un’operazione condotta lo scorso 22 agosto.

Personale della Polizia di Stato ha infatti dato esecuzione a un provvedimento di ripristino della detenzione in carcere nei confronti di una cittadina italiana, già sottoposta alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

La donna, nonostante il regime di favore, si sarebbe resa responsabile di un furto aggravato all’interno di un supermercato del capoluogo.

Le indagini della Squadra Mobile hanno consentito di risalire all’autrice del reato attraverso la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale. Gli agenti hanno riconosciuto la donna, circostanza che ha portato l’Autorità giudiziaria a disporre la sospensione cautelativa della misura alternativa e il conseguente ritorno in carcere.

Rintracciata dagli operatori, la donna è stata infine condotta presso la casa circondariale di Civitavecchia, dove dovrà scontare la pena residua.






Facebook Twitter Rss