ANNO 16 n° 35
Furto al Tiger di Piazza delle Erbe, fermata una coppia nel pomeriggio
Intervento della polizia in centro a Viterbo, refurtiva dal valore di 105 euro recuperata e due persone portate in questura
Francesco
04/02/2026 - 16:58
di Francesco Maria Ricci

VITERBO - Furto nel primo pomeriggio di oggi al negozio Tiger di Piazza delle Erbe, nel pieno centro storico di Viterbo. Intorno alle 15, un uomo e una donna sono entrati all’interno dell’esercizio commerciale e, secondo quanto riferito, apparivano in evidente stato di alterazione dovuta all’alcol.

Dopo aver rivolto diverse domande “sospette” alle commesse per distrarle, i due avrebbero arraffato vari articoli presenti nel negozio, nascondendoli in borse e tasche. Il comportamento sospetto non è però passato inosservato al personale, che ha notato movimenti anomali e ha anche udito il rumore delle tazze in ceramica urtarsi tra loro, intuendo così che la merce fosse stata sottratta.

Sul posto sono intervenute tre pattuglie della polizia, che hanno atteso all’esterno del negozio l’uscita dei due sospetti. Al momento del controllo, l’uomo è stato trovato in possesso della refurtiva, dal valore di circa 105 euro, immediatamente restituita ai titolari dell’attività. L’uomo è stato quindi accompagnato in questura, mentre la donna, apparsa visibilmente scossa e ancora in stato di alterazione, è stata condotta in centrale per ulteriori accertamenti in un secondo momento.

Una delle titolari del negozio ha raccontato come la situazione fosse apparsa subito chiara alle commesse, che avevano intuito le intenzioni della coppia dopo le insistenti richieste di informazioni sugli articoli e i comportamenti sospetti.

L’episodio riaccende il tema della sicurezza nel centro storico, soprattutto perché avvenuto in pieno giorno e in una zona molto frequentata. Un allarme che si somma al recente tentativo di furto avvenuto pochi giorni fa in una yogurteria di via Roma, a poche centinaia di metri di distanza. Esercenti e cittadini chiedono ora maggiori garanzie per poter lavorare e vivere il centro in condizioni di maggiore serenità e sicurezza.






Facebook Twitter Rss