ANNO 14 n° 118
Furto al Socio bar di Fabrica di Roma: rubate sigarette, soldi e gratta e vinci
La titolare: 'Hanno agito in pochi minuti, quando č scattato l'allarme sono fuggiti'
Alessandra
21/02/2024 - 07:28
di Alessandra Sorge

FABRICA DI ROMA - Ladri di nuovo in azione al Socio bar, fanno razzia di sigarette, soldi e gratta e vinci. E' successo nella tarda serata tra lunedi e martedi, intorno a mezzanotte e mezza, nel bar che si trova all’interno del distributore Cancellieri, sulla Falerina. Tre uomini sono entrati in azione dalla porta principale tagliando la serranda con il frullino e spaccando la porta a vetri con un calcio. Il tutto è successo in una manciata di minuti. L'allarme istallato nel locale, infatti, ha iniziato a suonare mettendo fretta ai tre malviventi che, una volta entrati nella sala principale, hanno arraffato quanto più possibile tra sigarette, gratta e vinci e circa 200 euro di fondo cassa, per poi darsi alla fuga.

All'esterno, con la complicità di un quarto uomo, si sono dileguati nell'oscurità della notte a bordo di un'Audi nera, pochi secondi prima dell'arrivo del vigilantes.

'Purtroppo non è la prima volta che il mio locale viene preso di mira dai ladri - racconta in lacrime Daiana Giarrante, la proprietaria -. In dodici anni di gestione ho subito dieci furti. Sono disperata'. La donna ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri.

'L'impianto di sorveglianza del distributore - ha raccontato - ha ripreso queste persone incappucciate e con il volto coperto, intente a sfondare il bar ed entrare. Sembravano abbastanza giovani. All'interno hanno fatto man bassa, rubando tutto quello che gli capitava tra le mani, prima di allontanarsi'.

Il bar in questione, da quanto racconta la proprietaria, pare non sia nuovo a questo genere di incursioni. 'Qualche anno fa - continua - sono riusciti ad entrare creando un'apertura dal muro adiacente al mio locale, tanto che la stampa li ribattezzò 'la banda del buco''.

Poi per un periodo la titolare ha continuato a subire furti tanto che decise di togliere le slot machines proprio per disincentivare i malintenzionati.

Ma a poco è servito. I ladri sono di nuovo tornati alla carica e probabilmente quello che più stupisce è stata la totale noncuranza di poter essere colti sul fatto. Sebbene il locale si trovi fuori dal centro abitato, a mezzanotte ci sono ancora persone che transitano per le strade, qualcuno avrebbe potuto fermarsi a fare benzina trovandosi suo malgrado testimone del fatto, tuttavia nessuno pare si sia accorto di nulla.

'Sono stanca di questo continuo attacco - dice infine Daiana -. Mi alzo tutte le mattine alle tre per andare a lavorare e trovo ingiusto un accanimento del genere. Questi continui furti mi hanno messo in difficoltà non solo dal punto di vista economico, ma anche perchè le assicurazioni del posto, visti i precedenti, hanno deciso di non assicurarmi più. Per questo motivo, mio malgrado, ho dovuto stipulare una polizza a Roma'.






Facebook Twitter Rss