

VITERBO - Un momento di sosta per un pranzo veloce si è trasformato in un vero e proprio incubo per un cittadino viterbese proprio nel giorno della vigilia di Natale. L'uomo, mentre sedeva ai tavoli di una piadineria all'interno di un noto centro commerciale cittadino, è stato vittima di un furto fulmineo: qualcuno, approfittando di un istante di distrazione, gli ha sottratto il borsello monospalla appeso allo schienale della sedia.
'Mi hanno sottratto il monospalla creandomi un disagio inimmaginabile', spiega il lettore. 'Dentro c'erano documenti, chiavi, bancomat... in pratica tutto il mio mondo'.
Il furto è avvenuto in un orario di grande affluenza, segno che i malintenzionati hanno approfittato della confusione tipica degli acquisti dell'ultimo minuto per agire indisturbati. Sull'episodio è stata già presentata regolare denuncia presso la Polizia di Stato.
La vittima non è interessata al denaro (all'interno del portafoglio erano presenti poco più di dieci euro), ma al recupero degli effetti personali fondamentali, la cui perdita sta causando gravi complicazioni burocratiche e pratiche. Per questo motivo, lancia un appello accorato a chiunque possa aver trovato la borsa o il portafoglio gettato via dopo il furto.
'Sarei disposto anche ad offrire una ricompensa a chi mi aiuterà a recuperare i documenti e le chiavi', aggiunge l'uomo.
Al Bar di piazza Crispi
Presso la Chiesa della Verità
L'invito rivolto a tutti i frequentatori dei centri commerciali, specialmente nei periodi di festa, è di non lasciare mai borse o zaini incustoditi o appesi agli schienali delle sedie, per evitare di incorrere in spiacevoli episodi come questo.