ANNO 15 n° 324
Furti a Vitorchiano, Grassotti: 'Massima attenzione per la sicurezza'
Il primo cittadino rassicura la popolazione sul controllo del territorio e sul sistema di videosorveglianza
20/11/2025 - 12:24

VITORCHIANO – Oggi, giovedì 20 novembre, Il sindaco di Vitorchiano, interviene in merito ai furti che si sono verificati negli ultimi giorni in alcune abitazioni del territorio comunale.

'Si tratta di un fenomeno che, pur interessando Vitorchiano, - spiega Grassotti- coinvolge anche altri comuni della Tuscia e che richiede la massima attenzione da parte di tutti. Riguardo ai furti consumati, sono attualmente in corso indagini da parte delle autorità competenti.

Il sistema pubblico di videosorveglianza è pienamente funzionante. Inoltre, proprio in questi giorni è stata installata una nuova implementazione tecnologica che verrà attivata a breve, andando a potenziare ulteriormente la capacità di controllo delle aree sensibili' aggiunge il primo cittadino.

“L'amministrazione comunale è in costante contatto con il comandante della stazione dei carabinieri di Vitorchiano, con il quale sta coordinando un rafforzamento delle azioni congiunte per rendere sempre più efficiente il presidio del territorio, in particolare nelle ore serali. A questo si aggiunge l'impegno quotidiano della polizia locale, che sta intensificando la propria attività di vigilanza e supporto alle forze dell'ordine”.

'Desidero esprimere un sincero ringraziamento - conclude Grassotti - alle forze dell'ordine per il lavoro svolto con professionalità, tempestività e dedizione, a tutela della sicurezza dell'intera comunità. Approfitto per rivolgere un invito a tutti i cittadini: segnalate tempestivamente qualsiasi comportamento sospetto contattando il 112 e prestate attenzione a situazioni che ritenete non usuali. La collaborazione tra istituzioni e comunità è fondamentale per prevenire e contrastare efficacemente questi episodi. Confido nel senso civico dei vitorchianesi e rinnovo l'impegno dell'amministrazione nel garantire sicurezza e tranquillità al nostro paese'.






Facebook Twitter Rss