

VITERBO - Durante i controlli straordinari intensificati per le festività di fine anno, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Viterbo hanno fermato un veicolo con a bordo un uomo e una donna. All’alt intimato dagli agenti, il conducente ha improvvisamente accelerato, investendo due operatori e speronando una Volante posta a bloccare la fuga.
L’arrivo di un secondo equipaggio ha consentito il fermo definitivo del veicolo e il controllo dei due occupanti, entrambi cittadini italiani con numerosi precedenti penali e di polizia.
Durante la perquisizione del veicolo, nella disponibilità della donna sono stati rinvenuti piccoli quantitativi di crack, eroina e sostanza da taglio, che hanno portato alla sua denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, autore della manovra che ha causato lesioni agli agenti con diversi giorni di prognosi, è stato arrestato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.