ANNO 14 n° 120
Fratelli d’Italia favorevole alla decisione della Provincia di opporsi ai pozzi geotermici esplorativi
Le parole di Nello Campana, Consigliere Provinciale Fratelli d’Italia
13/04/2024 - 09:23

VITERBO - Accogliamo con favore la decisione del Presidente della Provincia, Alessandro Romoli, di opporsi alla realizzazione di pozzi geotermici esplorativi nel comune di Caprarola. La presa di posizione del Presidente Romoli si allinea al costante impegno del gruppo consigliare di FDI di Caprarola nel contrastare tali attività sin dall'inizio.

Ma non solo: si tratta di un’opinione condivisa anche dai consiglieri regionali Zelli e Sabatini.

La stessa linea è stata infatti ribadita in un incontro recentemente organizzato dal capogruppo Sabatini, con l'Assessore regionale all'Ambiente Elena Palazzo, su richiesta del Commissario della Riserva Naturale Lago di Vico, Alessandro Pontuale.

Durante l'incontro, è apparsa subito chiara la necessità di intraprendere iniziative per regolamentare tali interventi, assicurando massima attenzione alla tutela del territorio e del nostro prezioso patrimonio ambientale, naturalistico e agricolo.

Bene ha fatto quindi il Presidente Romoli a non autorizzare il progetto di realizzazione di pozzi esplorativi nel lago di Vico. Sulla tutela dell’ambiente e del territorio, troverà sempre l’appoggio di Fratelli d’Italia.

Nello Campana, Consigliere Provinciale Fratelli d’Italia






Facebook Twitter Rss