ANNO 14 n° 116
''Francigena: non vedo una crisi imminente ma servono investimenti''
Così l'amministratore unico in consiglio comunale. Passa l'ordine del giorno della maggioranza
09/08/2022 - 21:55

VITERBO - ''Non vedo una crisi imminente ma servono investimenti'', lo ha detto Francesco Serpa amministratore unico della partecipata nella seduta di consiglio dedicata ad esaminare la situazione economico finanziaria della società. ''Fracigena - ha detto - non è una società decotta''. Alvaro Ricci (Pd) ha lamentato la mancata presentazione del piano di risanamento, che per obbligo di legge Francigena avrebbe già dovuto presentare.

Serpa ha spiegato che, intanto, alcuni servizi che la società gestisce sono in scadenza e prima di predisporre un piano deve sapere che intenzioni ha l'amministrazione e che ''per redigere un piano sarà fondamentale sapere l’entità degli investimenti da parte della Regione. Solo così si capirà quanto dovrà investire il Comune''.

La maggioranza ha proposto un ordine del giorno in cui si chiede all’amministratore di predisporre un piano di risanamento. ''L’ordine del giorno di oggi - ha detto la sindaca Frontini - è un atto d’indirizzo su un tema strategico attinente servizi importantissimi per proiettare Viterbo a smart city''. 

L'opposizione ha presentato un emendamento in cui chiede di ripianare la perdita con 280mila euro, che si sommano a quanto già stanziato in variazione di bilancio.

Passa l'ordine del giorno della maggioranza mentre viene bocciato l'emendamento della minoranza ma la sindaca accoglie l'impegno a tenere aggiornato il consiglio.






Facebook Twitter Rss