

VITERBO - Oggi, venerdì 21 novembre, dalle 16 alle 18, Forza Italia Viterbo e i Giovani di Forza Italia saranno con un gazebo informativo in piazza delle Erbe, per sostenere la riforma della giustizia approvata dal vicepremier Antonio Tajani.
L'iniziativa si collega al 22 novembre 1994, quando Silvio Berlusconi – allora presidente del consiglio – ricevette un invito a comparire mentre si trovava a Napoli per la conferenza mondiale delle nazioni unite sulla criminalità organizzata. Un episodio che, per Forza Italia, è diventato il simbolo di una stagione giudiziaria segnata da processi infiniti, accuse senza prove solide e percorsi professionali poco distinti tra magistratura e politica.
'Ricordare quella data – afferma il segretario provinciale di Forza Italia, Alessandro Romoli – significa chiedere una giustizia che difenda i cittadini, non che trasformi le indagini in battaglie senza fine. La riforma approvata introduce tempi certi, separazione dei ruoli e più garanzie. Non è una riforma contro qualcuno, ma a favore di tutti gli italiani'.
Il vicepremier Tajani ha definito la recente approvazione una 'giornata storica', spiegando che si tratta di una riforma al servizio del cittadino e che potrà proseguire con un eventuale referendum.
Una linea sostenuta con convinzione anche dai giovani del partito. 'La giustizia giusta riguarda il futuro del nostro Paese – dichiara il segretario provinciale dei Giovani di Forza Italia, Angelo Balletti –. Non possiamo accettare che una persona veda la propria vita bloccata da processi eterni o da accuse senza riscontri. Dire sì alla riforma significa dire sì a un'Italia più moderna, trasparente e corretta'.