VITERBO - Desidero esprimere, a nome mio personale e del Coordinamento Comunale di Forza Italia, piena e convinta solidarietà all’On. Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, oggetto in queste ore di attacchi inaccettabili e offensivi da parte dei Giovani Democratici di Viterbo.
Tali espressioni, contraddistinte da toni ingiuriosi, aggressivi e privi di rispetto per le Istituzioni repubblicane, si pongono ben al di fuori dei canoni del confronto politico civile e democratico. L’aggressione verbale nei confronti di una figura istituzionale di altissimo profilo, quale l’On. Tajani, rappresenta un grave scivolamento che non può essere in alcun modo giustificato né tollerato.
Particolarmente deplorevole risulta la tempistica di tale comunicato, diffuso in coincidenza con le solenni celebrazioni di Santa Rosa, simbolo di unità, devozione e coesione per la comunità viterbese.
Confido in una netta presa di distanza da parte dei vertici del Partito Democratico, nella convinzione che la politica debba fondarsi sul rispetto reciproco e sul riconoscimento del valore delle Istituzioni e di chi le rappresenta.
Forza Italia continuerà a svolgere il proprio ruolo con senso di responsabilità e spirito costruttivo, al servizio della città di Viterbo e della Nazione, ispirandosi ai valori del dialogo, della libertà e della dignità delle persone.
Fabrizio Purchiaroni
Segretario Comunale Forza Italia – Viterbo