ANNO 14 n° 120
Forza Italia Canepina totale sostegno alla Provincia riguardo al progetto di realizzazione di pozzi geotermici esplorativi
15/04/2024 - 08:50

CANEPINA - Forza Italia Canepina esprime il suo totale sostegno alla posizione della Provincia di Viterbo riguardo al progetto di realizzazione di pozzi geotermici esplorativi a Caprarola, come espresso dallo stesso Presidente.

Il Presidente Alessandro Romoli ha giustamente evidenziato le potenziali conseguenze negative che tale progetto potrebbe comportare per l'ambiente e l'economia locale. La mancanza di dati certi sulle emissioni in atmosfera e sul prelievo delle acque sotterranee solleva legittime preoccupazioni per la sicurezza e la sostenibilità del territorio.

In particolare, condividiamo le preoccupazioni espresse dal Presidente Romoli riguardo alle possibili ripercussioni sull'agricoltura e sul turismo, settori fondamentali per l'economia della nostra regione. La nostra terra è rinomata per la produzione di eccellenze come la nocciola tonda gentile romana Dop, e dobbiamo tutelarla da rischi che potrebbero comprometterne la qualità e la reputazione.

In questo contesto, ci uniamo anche alla voce espressa dalla Sezione di Forza Italia Caprarola. È fondamentale lavorare insieme, coinvolgendo tutti i livelli istituzionali e le comunità locali, per preservare il nostro territorio e garantire un futuro sostenibile per le generazioni a venire.

Forza Italia Canepina si impegna quindi a sostenere attivamente tutte le iniziative volte a scongiurare la realizzazione di questi pozzi geotermici esplorativi, nel rispetto dell'ambiente e del benessere delle nostre comunità.






Facebook Twitter Rss