ANNO 14 n° 120
Flaminia U17 vince il campionato
I ragazzi di Mister Massimiliano Lucidi hanno festeggiato con tre turni di anticipo
17/04/2023 - 07:04

CIVITA CASTELLANA - Nella stagione calcistica 2022/2023, il Settore Giovanile della Flaminia Civita Castellana sta offrendo grandi soddisfazioni al Presidente Francesco Bravini. Dopo il risultato della partita di recupero, del campionato U17 tra MCo e Atletico Cimina, Mister Massimiliano Lucidi con i suoi ragazzi e tutta la società Flaminia Civita Castellana possono finalmente festeggiare con tre turni di anticipo la vittoria del campionato provinciale U17.

Il risultato non poteva esser diverso, sin dalla prima giornata del campionato ha sempre visto in testa alla classifica la compagine Falisca. Lo staff di primo ordine con a capo Mister Massimiliano Lucidi, il preparatore atletico Matteo Boscherini, l’infaticabile dirigente e Match Analysis Francesco Coni (detto Gigi) coadiuvati da Gino Casciani, Franco Diana e da tutti i genitori, hanno saputo dare grande motivazione e supporto a tutti i componenti della rosa.

I dati statistici confermano ancora di più il valore del risultato raggiunto: a tre giornate dalla fine la compagine rossoblu vanta 52 punti in classifica con 16 vittorie 4 pareggi e 2 sconfitte, miglior attacco con 91 gol e seconda miglior difesa 35 gol subiti.

Nella classifica marcatori del girone nelle prime posizioni ben tre giocatori della Flaminia Civita Castellana: Soare Diego 24 gol, Ludovico Diana 19, Federico Febbi 14 gol. Per Federico Febbi un augurio speciale dopo l’infortunio occorso durante l’ultima partita di campionato contro il Calcio Tuscia Viterbo.

Rosa U17 Flaminia Civitacastellana:

Portieri: Pietro Ciarrocchi, Scalise Giulio

Difensori: Cingolani Leonardo, Aramini Matteo, Santaroni Mattia, Plaja Filippo, Piscopo Andrea, Germani Leonardo Olteanu Robert;

Centrocampisti: Casciani Francesco, Abballe Francesco, Anzellini Alessio, Vaccarelli Daniele, Chiani Edoardo, Santini Leonardo,

Attaccanti: Febbi Federico, Soare Diego, Cima Mario, Diana Ludovico, Bomarsi Davide,

Ieri, domenica 16 aprile la società ha festeggiato dopo la partita casalinga con la compagine Civitavecchiese Il Gabbiano Gym. Complimenti a tutti.

La Juniores Nazionale allenata da mister Fabio Tocci, a due turni del termine del campionato è in una buona posizione di centro classifica, alcuni componenti della rosa, hanno avuto la possibilità nel corso della stagione, di poter esser convocati in prima squadra e la possibilità di esser visionati da mister Nofri in prospettiva per la prossima stagione .

L’U16 allenata da mister Michele Pagano, a due turni dal termine del campionato è saldamente al secondo posto del campionato Provinciale con 59 punti e ben 102 gol realizzati. Capitan Dezi e compagni hanno sempre offerto delle ottime prestazioni facendo sempre gioire i genitori – supporters che hanno sempre seguito con passione e correttezza tutte le partite.

L’U15 allenata da mister Leonardo Spositi, a cinque turni dal termine del campionato regionale è al 6° posto con 34 punti, vi è un po di rammarico, alcuni risultati non favorevoli hanno tolto ai ragazzi la soddisfazione di poter classificarsi tra le prime tre del girone. Un gruppo valido che saprà farsi valere anche nel finale del campionato. Sabato 8 Aprile parteciperà al Torneo di Pasqua organizzato dall’ADS Sport Education, presso l’impianto sportivo di Vignanello.

L’U14 allenata da mister Ovidio Di Benedetto, a cinque turni dal termine del campionato regionale è al 6° posto con 29 punti, buono il cammino per una squadra al primo anno di partecipazione ad un campionato regionale. L’attività della squadra non si ferma durante le Festività Pasquali, parteciperanno al 9° Torneo Regins Pasqua Football Cup 2023 località Gabicce – Cattolica, durante la fase eliminatoria del torneo incontreranno le compagini: Mantova 1911, Tirreno Sansa e Fc Valsa Savignano.

Esordienti 2010 allenati da mister Ovidio Di Benedetto stanno partecipando alla fase primaverile del campionato provinciale, con ottimi risultati.







Facebook Twitter Rss