ANNO 15 n° 121
Flaminia sfortunata, tante occasioni ma con il Grosseto finisce a reti inviolate
Finisce 0 a 0 con l’amaro in bocca per la Flaminia Civita Castellana, che ha dominato sul piano delle occasioni
24/03/2025 - 00:06
di Federico Roscioli

CIVITA CASTELLANA – Un pareggio che lascia l’amaro in bocca per la Flaminia Civita Castellana, che nella sfida in casa allo stadio Madami, ha dominato contro il Grosseto sul piano delle occasioni, colpendo due traverse e sfiorando il gol in più occasioni, ma senza riuscire a superare la difesa biancorossa. La gara, valevole per la 28ª giornata di Serie D, si chiude sullo 0-0, con i rossoblù che devono accontentarsi di un punto nonostante una prestazione convincente.

 

Primo tempo: dominio Flaminia ma nessun gol

La partita inizia con la Flaminia subito aggressiva. Al 2’, Ricozzi tenta la conclusione dalla distanza, ma il portiere ospite Raffaelli si supera e devia in corner. I rossoblù continuano a spingere: al 10’ Malaccari prova un rasoterra che esce di poco a lato, mentre al 15’ Mattei cerca la conclusione al volo, trovando la deviazione della difesa in calcio d’angolo.

Il Grosseto fatica a rendersi pericoloso e la Flaminia continua a collezionare occasioni. Al 27’ Casoli sfiora il vantaggio con un tiro a giro che finisce alto di poco. Al 42’ arriva la prima grande chance della partita: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla colpisce la traversa, facendo tremare il Grosseto. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in totale controllo, ma senza il meritato gol.

Foto: Sacchini 24


Secondo tempo: due traverse e tante emozioni, ma il risultato non si sblocca

La ripresa segue la stessa trama della prima frazione, con la Flaminia più intraprendente. Dopo appena due minuti arriva la prima ammonizione della gara, con Ricozzi che finisce sul taccuino dell’arbitro. Al 22’, il Grosseto si fa vedere con un tiro di Senigagliesi che colpisce la traversa, facendo correre un brivido lungo la schiena dei tifosi rossoblù.

La Flaminia risponde immediatamente e continua il proprio assedio. Al 40’, Ricozzi sfodera un tiro potente dalla distanza che si stampa nuovamente sulla traversa, lasciando i padroni di casa con le mani nei capelli. Negli ultimi minuti ci prova anche Fracassini, ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa.

Il match si chiude dopo 4 minuti di recupero con il punteggio di 0-0. Un risultato che va stretto alla Flaminia, che ha giocato meglio, costruito di più e sfiorato il gol in molte occasioni, ma che ha dovuto fare i conti con la sfortuna e con un Grosseto solido in difesa.

 

Prossimi impegni

Il punto conquistato muove la classifica, ma non cambia la situazione della Flaminia, che dovrà continuare a lottare per allontanarsi dalle zone calde. Mister Nofri Onofri può comunque essere soddisfatto della prestazione della squadra, che ha dimostrato carattere e qualità. Ora testa alla prossima sfida, con la speranza che la fortuna possa finalmente girare dalla parte dei rossoblù.

Facebook Twitter Rss