ANNO 14 n° 114
Flaminia Domus, due soci sporgono denuncia
''Ci č stata preclusa un'assemblea'', giallo sulle due convocazioni ferme alle Poste
12/08/2022 - 04:45

CIVITA CASTELLANA - (M.D.L.) Volano gli stracci tra i soci della Flaminia Domus, la lussuosa residenza per anziani di Civita Castellana. A innescare lo scontro la raccomandata di convocazione dell'assemblea che per due soci non è mai arrivata, ferma nell'ufficio postale di Rignano Flaminio. L'assemblea però, con all'ordine del giorno un'azione di responsabilità nei confronti dell'ex amministratore unico e l'abbattimento delle perdite sofferte dalla società, si tiene lo stesso, nonostante l'assenza dei due soci ignari che, venuti a conoscenza della riunione, sporgono denuncia-querela.

Denuncia presentata alla polizia postale ''nei confronti di quanti verranno individuati quali responsabili della violazione delle norme penali ravvisabili''. 

I due soci sono i fratelli Francesco e Serena D'Ascanio che lo scorso 5 luglio hanno ricevuto la convocazione per un'assemblea ordinaria che ci sarebbe stata il 13 luglio. Nell'avviso si fa riferimento a una precedente assemblea del 29 giugno di cui i due sono all'oscuro.

''Dopo aver partecipato all'assemblea del 13 luglio - si legge nella denuncia - avevamo quindi piena conoscenza che in data 29 giugno si era tenuta una precedente assemblea, le cui convocazioni erano state spedite a mezzo posta ai nostri domicili ma giammai giunte a destinazione''. Fatta una ricerca alle Poste attraverso il servizio di tracciamento delle raccomandate, i due fratelli scoprono che gli avvisi, spediti dall'ufficio postale di Rignano Flaminio, giacciono ancora lì.

L'assemblea del 29 giugno, come detto, aveva all'ordine del giorno, tra l'altro, un'azione di responsabilità nei confronti dell'ex amministratore unico, ossia Francesco D'Ascanio. 

''Tale vicenda - denunciano i due fratelli - ci ha gravemente danneggiati impedendoci di avere conoscenza dell'assemblea ordinaria dei soci del 29 giugno e di potervi ritualmente partecipare a tutela del nostro diritto di difesa''. 

A quell'assemblea hanno partecipato tutti gli altri soci ad eccezione proprio dei due fratelli. Per diritto di cronaca va ricordato che nella compagine societaria della Flaminia Domus ci sono, tra gli altri, l'ex capo dipartimento dell'Andosilla, Santo Laganà, l'ex primario del pronto soccorso, Alessandro Masella e  Giannicola Pizzoni, presidente del cda.






Facebook Twitter Rss