ANNO 15 n° 244
Flaminia 1 - 3 Foligno, gli umbri espugnano in rimonta il Madami
29/09/2024 - 19:01
di Federico Roscioli

CIVITA CASTELLANA - La Flaminia continua ad attraversare un momento difficile e complicato, subendo una nuova sconfitta casalinga contro il Foligno, che infligge ai rossoblù la seconda battuta d’arresto consecutiva e il quinto match senza vittoria. Nonostante un inizio promettente, segnato dall’entusiasmo dei tifosi e da alcune buone azioni offensive, la squadra del presidente Bravini non è riuscita a concretizzare le occasioni, pagando caro l'infortunio di Paramatti e l'espulsione di Fallì al termine del primo tempo.

La partita inizia con un ritmo sostenuto da parte della Flaminia, che al 9' sfiora il vantaggio con Benedetti su uno schema da calcio d'angolo. Poco dopo, Sirbu crea scompiglio sulla fascia sinistra, ma i padroni di casa non riescono a trovare la via del gol. Non mancano episodi controversi, come al 18', quando un presunto rigore su Mariani viene trasformato in un'ammonizione per simulazione, scatenando proteste tra i locali. Al 37', la Flaminia trova finalmente il gol del vantaggio con Benedetti, bravo a sfruttare uno schema su rimessa laterale e a segnare con un'acrobazia sul secondo palo.

Tuttavia, la gioia dura poco: al 42', Fallì commette fallo su Calderini e viene espulso, lasciando i rossoblù in inferiorità numerica. L’espulsione segna una svolta decisiva nella partita e provoca anche l’allontanamento dal campo del tecnico Nofri per proteste. Nel secondo tempo, il Foligno sfrutta la superiorità numerica e domina il campo, pareggiando al 55' con Tomassini su assist di Ceccuzzi.

Nonostante un’occasione per riportarsi in vantaggio, con Malaccari che si vede negare il gol da una parata straordinaria di Tognetti, la Flaminia cede sotto la pressione degli umbri. Al 75', Calderini realizza il 2-1 con un tiro preciso, seguito dal gol di Durso al 81' che chiude definitivamente il match. Al termine dei 90 minuti, il Foligno festeggia una vittoria importante, mentre la Flaminia si trova a riflettere su una prestazione segnata da episodi sfortunati e da un’incapacità di reagire in inferiorità numerica.

Flaminia: De Fazio, Falli, Mariani, Paramatti (6’pt Massaccesi), Benedetti (28’st Rossi), Borgo, Sirbu, Casoli, Ciganda (11’st Mattei), Malaccari, Alagia (44’pt Igini). A disp: Faralli, Mazzon, Bonifazi, Massaccesi, Igini, Mattei, Rossi, Generali, Celentano. All. Nofri

Foligno: Tognetti, Santarelli, Benedetti (7’ sr Durso) , Ceccuzzi, Nuti (14’st Settimi), Shiaroli, Panaroli, Piermarini (7’st Mancini), Tommasini, Khribech (14’st Pupo Posada), Calderini (28’st Di Cato). A disp: Lori, Cesaretti, Mancini, Sedran. Zmejkoski, Durso, Settimi, Di Cato, Pupo Rosada. All. Manni

 

Arbitro Marco Pascali, di Pistoia

Marcatori: 37’ Pt Benedetti, 14’ St Tomassini, 20’ St Calderini, 37’ St Durso.

Ammoniti: Mariani, Falli, Benedetti, Casoli (F); Schiaroli, Ceccozzi (FO)

Espulsi: Falli e Nofri (F)

Note: Recupero 5’ pt, 4’st; Angoli 5-9 per il Foligno. Spettatori circa 200.






Facebook Twitter Rss