VITERBO – La Fiera di Santa Rosa si è svolta come ogni anno senza intoppi e problematiche. A destare qualche preoccupazione però sono state le notizie shock della minaccia sventata dalle forze di polizia la sera del trasporto, che in mattinata hanno invaso il web e i giornali di tutta Viterbo. L’ansia e l’agitazione non hanno impedito ai turisti di godere della Fiera, nonostante la massiccia presenza delle forze dell’ordine in tutta la città.
Dopo una mattinata poco movimentata, nel corso della giornata l’affluenza è andata crescendo. “Apprensione”, questo è il termine che più di ogni altro riassume al meglio la sensazione di molti viterbesi, che nel corso della mattinata hanno riempito le vie della città, scacciando i demoni della sera precedente. Molti hanno scelto di rimanere a casa o concedersi un rapido giro della Fiera, altri invece hanno scelto di uscire, godendosi al meglio l’evento.
L’affluenza sicuramente è andata crescendo nel corso della giornata, con un incremento nelle prime ore del pomeriggio che si è protratto fino al tramonto. Gli esercenti sono rimasti soddisfatti e hanno così commentato positivamente: “Ci aspettavamo ci fosse molta gente, ma non così tanta visto quello che è successo ieri sera.”
Per le vie del corso si sono visti anche il prefetto Sergio Pomponio e il presidente della provincia Alessandro Romoli.
La minaccia sventata delle forze dell’ordine ha creato inizialmente qualche preoccupazione, ma non ha comunque impedito ai turisti ed ai viterbesi di vivere al meglio la Fiera. La paura ha lasciato spazio alla gioia e alla spensieratezza, come è giusto che sia.