CASTEL SANT'ELIA - Come ogni anno, anche oggi nel plesso scolastico di via Nassirya si è svolto un importante incontro, voluto dall'amministrazione comunale, con i nostri studenti e i loro professori, alla presenza del nuovo preside Michele Lillo.
Dopo aver ammirato i disegni, la artistica e originale composizione alberata, e ascoltato i pensieri e le creative poesie sull'albero, sono state donate a tutti i piccoli studenti le borracce in alluminio offerte dall'amministrazione comunale.
Un piccolo simbolico gesto, ma con un grande significato educativo e formativo, per ridurre l'uso della plastica monouso e per promuovere l' acqua pubblica.
Le borracce, sono state donate anche ai dipendenti comunali e alle associazioni locali di volontari.
Anche in questa occasione i nostri bambini e ragazzi si sono mostrati sensibili ai temi che riguardano la sostenibilità, la salvaguardia e la tutela dell'ambiente.
L'iniziativa è proseguita poi nelle aule delle classi terze, quarte e quinte, con una lezione - incontro tenuto dai relatori incaricati dalla società Tekneko, che gestisce la raccolta dei rifiuti, sul tema dell'anidride carbonica e sull'importanza degli alberi.
Un particolare ringraziamento rivolgiamo alla Tekneko per questo contributo formativo ed educativo concesso alle nostre scuole, nell' ambito di un congiunto processo di collaborazione e di sensibilizzazione delle nuove generazioni sulla difesa e il rispetto dell' ambiente.
Il sindaco Vincenzo Girolami