FARNESE - Il comune di Farnese ha ricevuto con grande soddisfazione il prestigioso premio European Label of Governance Excellence (ELoGE), un riconoscimento che celebra le amministrazioni locali che raggiungono alti standard di gestione amministrativa. Il sindaco Giuseppe Ciucci ha voluto esprimere il suo entusiasmo riguardo a questo importante traguardo, sottolineando il valore che questo premio rappresenta per la comunità e per il lavoro svolto dall'amministrazione comunale.
“Il premio è pensato dalla comunità europea per gli alti standard di gestione e noi come amministrazione abbiamo deciso di partecipare perché l’attività amministrativa ha raggiunto standard importanti nel corso degli anni – ha dichiarato il sindaco Ciucci – Questo riconoscimento ci premia e ci dà molta soddisfazione, e lo accogliamo con piacere. Siamo stati l’unico comune della provincia a risultare vincitore, il che rende questo risultato ancora più significativo”.
Il sindaco ha poi evidenziato come il premio non si limiti a valutare l’efficienza amministrativa, ma riconosca anche la performance complessiva e la governance del comune: “Il premio valuta l’attività amministrativa, quindi la performance e la governance. Nella nostra governance ci sono anche una serie di scelte fatte proprio a vantaggio della promozione turistica, con azioni specifiche che l’amministrazione ha compiuto e sta ancora compiendo per arrivare a questo tipo di risultato”, ha proseguito Ciucci.
Infine, il sindaco ha voluto rimarcare che il premio non solo riconosce i meriti passati, ma rappresenta anche un incentivo per il futuro: “Il premio che ci è stato dato riconosce questo tipo di merito e conferma che l’idea, il progetto che è stato realizzato sul nostro territorio è un progetto meritevole. Siamo convinti che questo risultato contribuirà a generare buoni frutti nei prossimi anni” ha concluso il sindaco.
Il premio ELoGE, quindi, non solo celebra i successi ottenuti, ma segna anche un punto di partenza per futuri sviluppi e progetti che possano continuare a promuovere il benessere della comunità di Farnese e la valorizzazione del territorio.