ANNO 14 n° 118
Fabrica di Roma: denunciate due persone di origine campana per truffa
Raggiravano tramite finte polizze assicurative
16/10/2023 - 13:37

FABRICA DI ROMA - A seguito di attivita’ di indagine, i carabinieri della stazione di fabrica hanno deferito alla competente autorita’ giudiziaria un 43enne e un 37enne, entrambi napoletani, gravati da innumerevoli precedenti penali proprio per truffa e, soprattutto, commessi da qualche mese a questa parte.

Nello specifico, i due, in concorso tra loro e con una serie di artifizi e raggiri, compiuti anche creando ad arte una pubblicita’ di annunci fittizi lanciati in rete, molto somiglianti ad altra nota compagnia assicuratrice, si sono fatti bonificare dalla parte offesa, un 20enne del luogo, la somma di euro 576,00 per la stipula di una polizza assicurativa per la copertura della sua autovettura, di fatto mai sottoscritta.

L’attivita’ investigativa ha consentito di risalire ai due sia come intestatari del conto su cui si sono fatti versare la somma, che dell’utenza telefonica da cui e’ partito il contatto. pertanto, entrambi sono stati deferiti alla procura presso il tribunale di roma a piede libero per truffa in concorso, ex artt. 640 e 110 c.p. commessa on-line lo scorso mese di giugno.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA

Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.






Facebook Twitter Rss