ANNO 14 n° 119
Fabrica di Roma, concluso il premio Minerva 2024
Tutto lo sport ma anche il sociale e la cultura
26/03/2024 - 08:58

FABRICA DI ROMA - Tutto lo sport ma anche il sociale e la cultura sabato 23 marzo presso il teatro tenda di Fabrica di Roma. Si sono svolte le premiazioni con la consegna delle benemerenze ai valorosi dello sport, alla memoria, alle eccellenze, alla cultura e il sociale. Sono stati selezionati con cura gli atleti, i dirigenti, i tecnici e le associazioni del nostro territorio. Erano presenti gli alti rappresentanti dell' UNVS CONI di Civita Castellana, quali il presidente Luciano Di Genova, il vice presidente Raimondo Mattei, la segretaria Marzia Granari, il tecnico Roberto Appetecchi, il tecnico Cristiano Pioli, il tecnico Maurizio Vidualdi, il dirigente Sergio Piano.

Per le altre istituzioni erano presenti il presidente del Panathlon distretto di Viterbo Alessandro Pica, il presidente della UNVS CONI Giulio Onesti Andrea Frateiacci, il prof. Carmelo Mandalari docente di università di tor vergata, il dott. Claudio Ricci sindaco di Fabrica di Roma.

I nomi dei protagonisti

Il maestro di judo Silvano Petti

La campionessa di karate Clelia Appetecchi

Il campione di karate Michele D'Ovidio

Il campione di Kick boxing Daniele Pulimanti

Il campione di kick boxing Daniele Cimini

Il campione di kick boxing Marco Aniballi

Il tecnico marzialista Andrea Del Vescovo

I tecnici del rugby, Chiara Francucci, Andrea Alessandrini, Giorgia Serafinelli, Davide Dattilo, Tiziana Abballe, Luca Fantera, Osvaldo Pichilli, Sergio Rughi.

Le eccellenze dello sport, Alessandro Corazza, Ermanno Todini, Giovanni Bartone, Roberto Ciappici, Roberto Rossi, Patrizio Carosi, Jacopo Sciamanna, Ottavio Macino.

Gli atleti meritevoli, Massimo Ferri, Mattia Lemme, Valerio Paolo Agostinelli, Andrea Loppi, Simone Stinchelli, Alberto Scaglione, Eduard A. Recalo, Troy Perfetti, Davide A. Diac, Cristian Bottini, Matteo Loppi, Marco Innocenzi, Leonardo Alessandrini, Flavio M. Agostinelli, Valerio F. Diac.

Premio alla memoria, momenti di commozione durante la consegna dei premi a Angelo Gelsomini medaglia olimpica nella lotta, Gianfranco Cingolani maglia azzurra della boxe, Giovanni Briasco dirigente sportivo, Luciano Anselmi dirigente sportivo.

Società sportive, rugby Civita Castellana u6, un8, u10, u12, team combat Pioli, ASD Combat , ASD Magen Academy

Premio per il sociale, Croce Rossa Italiana, Caritas, Ass. Naz. Carabinieri, AVIS, Protezione Civile, Ass. Naz. Arma di Cavalleria, Ass. Naz. Polizia di Stato.

Grande interesse particolare dimostrato da Marco Recalli ufficio stampa di Mediaset, un ringraziamento a Sandro Epifani per la ripresa video e la fotografia, Roberto Caccetta per l'addobbo floreale del palco e a tutti gli amici che sono intervenuti e che non è stato possibile citare.






Facebook Twitter Rss