ANNO 15 n° 130
Esumazioni al campo 2, non c'č ancora una data di inizio lavori
Se ne č parlato in consiglio comunale. Biondi: 'Il comune informi i cittadini'
10/05/2025 - 07:49

 

CIVITA CASTELLANA - (A.S.) 'Non è stata ancora stabilita la data di inizio dei lavori di esumazione al campo 2 del civico cimitero'. A darne comunicazione è il consigliere comunale del Movimento cinque stelle,V Valerio Biondi, a seguito dell'ultimo consiglio comunale. Il pentastellato nelle scorse settimane aveva avanzato specifica richiesta di comunicazione al sindaco dopo che diviersi cittadini, avendo debitamente pagato per le traslazioni, erano rimaste in attesa dell'avvio delle procedure.

'Considerato che tali operazioni - ha riferito biondi - ad oggi non sono state ancora effettuate, abbiamo deciso di chiedere al sindaco Giampieri quando saranno avviati i lavori. Da quello che abbiamo potuto apprendere ci sono 255 inumati al campo 2. Il sindaco ci ha informato che oltre una sessantina di famiglie non hanno ancora risposto all'avviso e che al completamento delle operazioni partirà la procedura'

Era luglio dello scorso anno quando furono avviate le esumazioni al campo numero 3 . In quell'occasione ci fu un'aspra contestazione da parte dei consiglieri di minoranza che lamentavano l'inappropriatezza del perido troppo caldo per poter procedere con le operazioni. 'Temiamo - conclude Biondi - che anche quest'anno la traslazione dei corpi avverrà nello stesso periodo, d'estate, non certo la stagione ideale per far cominciare i lavori'.

Facebook Twitter Rss