MONTEFIASCONE - Sarà Ermal Meta l’ospite di punta della Fiera del Vino a Montefiascone.
La manifestazione, che inizia stasera, 1 agosto con l’omaggio a De Andrè degli Hotel Supramonte, proseguirà fino al 14 con un cartellone ricco di eventi di diverso genere.
Un programma variegato in cui spicca la presenza del cantante-autore di origine albanese che sarà sul palco di piazza Vittorio Emanuele lunedì 4 agosto, a partire dalle 21.30, per la presentazione del suo libro “Le camelie invernali” abbinata ad un’esibizione musicale.
“Le camelie invernali” segna il ritorno di un narratore che ha stupito il mondo con il suo romanzo d’esordio, 'Domani e per sempre', e racconta la storia di un conflitto viscerale tra due famiglie legate da segreti inconfessabili e da una tradizione oscura e ancestrale.
Un libro che appassiona e che dipinge realtà antiche di una sconcertante attualità.
Un appuntamento da non perdere che sarà accompagnato anche da una performance musicale del grande artista, tra l’altro vincitore del Festival di Sanremo con Fabrizio Moro.
L’evento rientra nel ricco programma messo a punto per la 65° edizione della Fiera del Vino che spazia dalle degustazioni alle esibizioni live tutte le sere, dal corteo storico agli spettacoli teatrali fino agli approfondimenti letterari con Panorami, quest’anno inserita all’interno del cartellone.
Non solo vino dunque, ma un evento –contenitore, in cui non mancheranno approfondimenti tematici legati all’ enologia, performance di danza e pittura ed eventi culturali, oltre a grandi ospiti musicali di livello nazionale come appunto Ermal Meta.
L’evento è promosso con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo e del Comune di Montefiascone, in particolare della sindaca Giulia De Santis e dell’assessore alla Cultura, Carla Mancini, ed è realizzato in collaborazione con ANCIT e Genius Music & Events e Carramusa Group, con il coinvolgimento di istituzioni, partner e realtà culturali locali.
Appuntamento alle 21,30 in piazza Vittorio Emanuele a Montefiascone, ingresso libero.