di Fabio Tornatore
VITERBO - Sarebbero almeno 4 i condòmini costretti in sedia a rotelle nella palazzina di proprietà comunale di via Tagete, a Santa Barbara, e il mancato sfalcio dell'erba, ormai diventata alta, impedirebbe l'agevole passaggio per entrare e uscire di casa. Uno degli inquilini, ormai esasperato dai ritardi scrive in comune, ma senza ricevere risposta.
'L'erba è altissima, non si può passare' spiega il cittadino frustrato dal suo rapporto difficile con il municipio 'lo scorso anno ci siamo lamentati per la caduta di calcinacci dai balconi e solo dopo aver contattato la stampa sono venuti a metterli in sicurezza, poi più nulla. Ora l'erba alta, ho chiamato ma nessuno ci prende in considerazione, ho scritto una pec ma non ho ricevuto alcuna risposta. Qui le condizioni sono difficili: oltre al problema igienico ci sono quattro persone con la sedia a rotelle che non riescono a uscire perchè il viale è ingombro'
'Alcuni inquilini hanno proposto di fare da noi e tagliare noi lerba, ma alcuni giustamente non sono d'accordo perchè non possono partecipare alla spesa, anche queste liti le crea il Comune'.