ANNO 15 n° 255
Ennesima lite in centro, ferito un uomo
Intanto la giunta rafforza la presenza della polizia locale nelle piazze 'calde'
12/09/2025 - 07:01

VITERBO - L'ennesima lite si è consumata nel tardo pomeriggio di ieri in centro. Secondo quanto si è appreso un diverbio tra un uomo e un gruppo di persone, tutte di origine straniera, è degenerato in un'aggressione fisica. Ad avere la peggio è stato l'uomo che avrebbe cercato rifugio in un minimarket ma sarebbe stato raggiunto e picchiato.

Il fatto è avvenuto tra il Sacrario, via Bella Vista e piazza San Faustino. A riportare la calma due pattuglie della polizia accorse sul posto.

Poche ore prima la giunta comunale ha approvato delle misure straordinarie sulla sicurezza per le zone 'calde' della città: il Sacrario, San Faustino, San Pellegrino e piazza San Carluccio.

Annunciate dalla sindaca Frontini in un video sui social, prevedono presidi fissi di polizia locale. In particolare viene dato mandato al comandante della polizia locale di organizzare i servizi ''affinché sia sempre garantita la presenza di una pattuglia e dell’ufficio mobile, almeno con cadenza
di 6 giorni su 7, con alternanza tra orario antimeridiano e pomeridiano e organizzazione del calendario volta a garantire un impatto di presenza diffusa, di cui: almeno 2 giorni su 7 in Piazza Martiri d’Ungheria; altrettanti su Piazza San Faustino e su Piazza San Carluccio/San Pellegrino.






Facebook Twitter Rss