ANNO 14 n° 115
Elisoccorso h24 a Ronciglione: ecco il progetto
Incontro tecnico sulla proposta di variante al piano regolatore generale
29/03/2023 - 06:28

RONCIGLIONE - (G.O.) L’amministrazione Comunale organizza un incontro pubblico per discutere la proposta di variante al Piano Regolatore Generale finalizzata alla realizzazione di un’area a servizi e di un punto per elisoccorso h24.

La modifica al P.R.G. prevede una variante della destinazione urbanistica dell’area in località Poggio Cavaliere, all’incrocio tar la S.R. Cassia Cimina e la Strada comunale di Poggio Cavaliere.

L’intervento propriamente tecnico, è servito per illustrare il progetto nella sua forma più procedurale.

Secondo le indicazione fornite dall’amministrazione comunale e secondo un progetto presentato da dei privati sotto forma di proposta, si vorrebbe attuare una variante urbanistica al piano regolatore, individuando un’area per servizi regolarizzata dall’articolo 1, comma 1, del DPR 160 del 2010.

L’attuazione della trattazione della variante verrà effettuata al livello di programmazione esecutiva, che verrà poi sottoposta all’amministrazione.

All’interno di quelle che sono le possibili destinazioni d’uso della variante, sono le attività produttive, socondo la definizione dell’articolo 1 del DPR 160, che sono attività per produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali, artigianali, turistiche e alberghiere, servizi di telecomunicazioni e servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, dell’articolo 38 del decreto legge.

Il luogo determinato diventerà una zona F4 per consentire il trattamento delle autorizzazioni dell’articolo 1, comma 1, del DPR 160, con indice della superfice di 18.540 metri quadrati, con indice massimo al 20% e con altezza massima di 5 metri.

Oltre l’intervento, di cui l’articolo 36 del 1987, dovrà prevedere un articolo extra strandard per la realizzazione di un’area per l’elisoccorso h24 con strutture di servizio ad essa annessa.

L’amministrazione comunale, non presente all’intervento, dovrà prendere in carico la proposta andando poi ad apportare le varie modifiche che verranno richieste dai privati, i quali sono personalmente interessati alle variazioni che verranno fatte al Piano Regolatore Generale.






Facebook Twitter Rss