ANNO 15 n° 282
“Elisabetta era una donna di carità, faceva del bene a chi ne aveva bisogno”
Civita Castellana unita nella Cattedrale per l’ultimo saluto a Elisabetta Vaccarotti
08/10/2025 - 13:16

CIVITA CASTELLANA - Questa mattina, mercoledì 8 ottobre, alle ore 12, è stato celebrato il funerale di Elisabetta Vaccarotti, la 46enne tragicamente scomparsa sabato sera in un incidente stradale sulla strada Nepesina. Familiari, amici e concittadini le hanno dato l’ultimo saluto nella cattedrale di Civita Castellana.

“Questo è un momento forte dove anche le nostre certezze vengono meno, i nostri punti fermi. Siamo qui a salutare Elisabetta che in questo modo drammatico lascia questa vita terrena” - le parole di Don Alessandro durante il rito funebre.

“Sono momenti che ci fanno capire il nostro limite. Il momento della morte è quello più forte che l’uomo può esercitare. Non è normale che una mamma debba accompagnare la propria figlia al cimitero.

I nostri sensi ci dicono che Elisabetta non c’è più, perché non la vediamo e la nostra fede viaggia su un’altra dimensione che ci dice che lei è accanto a Dio.

Oggi Elisabetta dal grembo della terra ha partorito a vita nuova. Il dolore è giusto che ci sia e tutto ciò che proviamo oggi è del tutto naturale. Ma Gesù ci ha promesso che siamo tutti destinati all’eternità.

La nostra vita è un lasso di tempo, di fronte all’eternità però non è nulla, nulla togliendo il dolore della separazione e un giorno saremmo tutti insieme. E allora impariamo ad amare da una vita in cui non portiamo via nulla, e l’unica cosa che porteremo sarà l’amore e saremo riconosciuti per quello. Elisabetta era una donna di carità, ha imparato ad amare e fare del bene a chi ne aveva bisogno”.

Elisabetta era molto conosciuta e stimata in paese. Al funerale purtroppo non ha potuto partecipare il marito Stefano Lerin, ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dopo l’incidente.

Facebook Twitter Rss