ANNO 14 n° 116
E' tornata la processione del Santissimo Salvatore
Oltre 100 figuranti e 20 corporazioni per un appuntamento che mancava da due anni
07/05/2022 - 21:17

VITERBO - Si è rinnovata la tradizione con la processione del Santissimo Salvatore. Un appuntamento che mancava da due anni a causa della pandemia. Questo pomeriggio un corteo di 100 figuranti in costume d'epoca e 20 corporazioni, si è mosso da piazza Santa Maria Nuova e dopo la processione è tornato nella chiesa onomima dopo ha ricevuto la benedizione del vescovo Fumagalli.

La processione è organizzata dal comitato che fa capo alla chiesa di Santa Maria Nuova nel centro storico di Viterbo. Come accade dal 1283, data del ritrovamento della preziosa icona nelle campagne di Castel d’Asso, che da allora è portata in processione per le vie di Viterbo su un carro trainato da buoi.

Ha preso le mosse alle 18 e si è snodata per il centro storico secondo questo percorso: piazza Santa Maria Nuova, piazza Don Mario Gargiuli, via Cardinal La Fontaine, via Macel Maggiore, piazza San Carluccio, via San Pellegrino, piazza San Pellegrino, via San Pietro, via San Leonardo, via del Meone, via Garibaldi, via Cavour, Piazza del Plebiscito, via San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, piazza Don Mario Gargiuli, Piazza Santa Maria Nuova.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA FOTOGALLERY






Facebook Twitter Rss