ANNO 15 n° 143
E' morto l'attore
Peter Boom
Residente a Bagnaia era nel cast del film 'Habemus Papam'
27/05/2011 - 13:25

E’ morto ieri sera nella sua casa di Bagnaia per un arresto cardiaco, Peter Boom, olandese classe ’36, poliedrico attore, cantante, doppiatore, paroliere e scrittore che ultimamente aveva scelto proprio la frazione di Viterbo come residenza.

Ultimamente Boom, aveva partecipato alle riprese della pellicola “Habemus Papam” firmata . Nanni Moretti girata lo scorso aprile a Villa Lante.

Tra oggi e domani verrà eseguita l’autopsia per accertare la causa della morte, ma al momento, non si conosce ancora la data dei funerali che verranno svolti in forma civile.

Nella sua ricca carriera ha recitato in teatro con Mario Carotenuto, Giancarlo Sbragia, Nino Manfredi e Mario Missiroli, ha lavorato con Sofia Loren, Nino Manfredi, Mel Ferrer, Burt Lancaster, Joseph Cotten, Erland Josephson, ha cantato e scritto canzoni per Ennio Morricone, Bruno Nicolai, Marcello Giombini e tanti altri.

Residente in Italia dal 1956 ha lavorato anche per la Rai e l'Opera di Roma ha fatto la voce recitante in alcuni radiodramma e  opere liriche.

Peter Boom è stato l'ideatore della Teoria della Pansessualità, da lui presentata a vari convegni di sessuologia ed accreditata nel mondo scientifico e pure nella società corrente.






Facebook Twitter Rss