ANNO 14 n° 120
E' il momento dei presepi viventi e dei concerti di Natale
Da Viterbo a Sutri, passando per Grotte Santo Stefano, ricco il calendario degli eventi
26/12/2023 - 07:50

VITERBO - Dai presepi viventi alle passeggiate artistico-culturali. Sono numerosi gli appuntamenti oggi in serbo nella Tuscia. Ecco allora la proposta delle cose da fare nel Viterbe

A Viterbo 

Rappresentazione del presepe vivente, tra profumi, sapori e candele, un viaggio nella storia, nel tempo e nell'arte presso il Chiostro Grande coperto del Complesso Monumentale di Santa Maria della Quercia dalle 17 alle 19.

Dalle 10 alle 20 è anche aperto il Christmas Village a San Pellegrino

Ad Acquapendente

Passeggiata guidata tra arte classica e street-art. Un'atmosfera di sorpresa avvolge i vicoli tortuosi di Acquapendente. Una città vivace che respira il peso di un passato importante. Qui, l'arte moderna dei murales e dei graffiti, danza in armonia con i capolavori dell'arte classica come quelli conservati ed esposti nella Pinacoteca di San Francesco. Appuntamento presso il Museo della Città, Civico e Diocesano di Acquapendente, via Roma 85 Ore 16 - 18. Per info e prenotazioni: 388 8568841 (anche WhatsApp) eventi@laperegina.it .

Presso il teatro Boni alle 17,30 c'è  il concerto di Natale della scuola comunale di musica

A Bagnaia

dalle 16 si terrà il presepe vivente a cura dell'oratorio 

A Bolsena

Presso l'Antico lavatoio del quartiere Castello alle 17.30 è in programma il concerto di Natale. Per presepe vivente di Bolsena, l'antico lavatoio del quartiere Castello farà da cornice alle 'lavate cantate natalizie' della Compagnia delle lavandaie della Tuscia. Il gruppo al femminile fondato dalla soprano Simonetta Chiaretti, in abiti tradizionali, porterà tutta la gioia, l'orgoglio di esibire la propria maestria, l'improvvisazione teatrale e canora in dialetto, la fantasia e lo scherzo, in quella che sarà una vera e propria festa dell'acqua, in occasione delle tre date della rappresentazione. 

A Grotte Santo Stefano

Presepe vivente con concerto della banda musicale Ferentum in via della Solidarietà alle 17

A Montefiascone

E' di scena il presepe vivente alla sua ottava edizione. Il Mistero della natività 'San Benedetto... Padre mio...' a cura dell'associazione Amici del Colle con rievocazione storica di vita quotidiana e quadri recitati, con assaggi e degustazione di prodotti tipici per un caldo ristoro di fine percorso in Piazza Vittorio Emanuele e vie del centro storico dalle 17.

A Onano

Concerto di Natale con 'L'ensemble delle meraviglia' del Gran Duo Marveille, di Daniela e Raffaella Sabatini alle 18 nella Chiesa di S. Maria.

A Sutri

A partire dalle 17,30  il presepe vivente nell'incantevole scenario della Necropoli Rupestre, a cura dell'associazione Proloco di Sutri Parco Antichissima Città di Sutri - Anfiteatro. Per info: 0761 600380 prolocosutri@libero.it 

A Torre Alfina

Tombola con ricchi premi e rinfresco di fine serata presso la Sala ex Agraria alle 21

A Trevinano 

Trasimeno Gospel Choir nella Chiesa Parrocchiale alle 21

A Vitorchiano

Tradizionali auguri di Natale con la 'Banda musicale fedeli di Vitorchiano', diretta dal maestri Giuseppe Sargeni. L'appuntamento è alle 17 nella Chiesa della Santissima Trinità.







Facebook Twitter Rss