


VITERBO - Maxi operazione antidroga dei carabinieri nelle scuole e sui mezzi di trasporto utilizzati dagli studenti. Nella mattinata di ieri, un imponente dispositivo messo in campo dall’Arma ha portato a un arresto e a numerose perquisizioni personali.
Nel corso dell’operazione, i militari hanno fermato un autobus di linea Cotral, frequentato esclusivamente da studenti e proveniente dal Viterbese, diretto a Magliano Sabina. Il mezzo è stato bloccato nel territorio comunale, prima di raggiungere il centro abitato, nell’ambito di controlli mirati al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti tra i più giovani.
Secondo le prime informazioni, al blitz avrebbero preso parte almeno cinque pattuglie dei carabinieri. Durante le verifiche sarebbe scattato almeno un arresto, ma al momento le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo sull’identità della persona coinvolta. Non è stato chiarito se si tratti di un minorenne né la tipologia e la quantità delle eventuali sostanze sequestrate.
L’operazione, che rientra in un più ampio piano di prevenzione e repressione del fenomeno della droga in ambito scolastico, potrebbe essersi estesa anche ad altri comuni della provincia di Rieti. Ulteriori dettagli sono attesi nelle prossime ore, una volta conclusi gli accertamenti e le attività investigative in corso.