VITERBO - Attimi di forte tensione si sono vissuti nel pomeriggio di sabato 24 maggio a Viterbo, all’interno di un piccolo albergo situato nei pressi di piazza della Rocca. Un uomo di circa 40 anni ha tentato di togliersi la vita impiccandosi alla finestra della sua stanza.
Le ragioni alla base del gesto restano al momento sconosciute. Secondo le prime ricostruzioni, il quarant’enne avrebbe legato una corda alla finestra con l’intenzione di compiere l’estremo atto. A dare l’allarme sarebbe stata una persona che, notando comportamenti sospetti o intuendo il pericolo imminente, ha immediatamente contattato le forze dell’ordine.
Sul posto è intervenuta in pochi minuti una pattuglia della squadra volante della polizia. Gli agenti, una volta entrati nella stanza, hanno trovato l’uomo già appeso e sono riusciti a liberarlo, evitando conseguenze irreparabili.
Dopo essere stato soccorso sul posto, l’uomo è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 e successivamente trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti e supporto medico.
L'intervento tempestivo della polizia ha probabilmente fatto la differenza tra la vita e la morte, evitando che la vicenda si trasformasse in tragedia.