


VITERBO - Pomeriggio complicato per la viabilità nella Tuscia, segnato da due distinti incidenti stradali avvenuti entrambi intorno alle 13,30 circa, a Montefiascone e a Viterbo, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte.
Il primo episodio si è verificato sulla Cassia Nord, nel territorio comunale di Montefiascone, nei pressi della zona industriale di Pian di Monetto. Complice una violenta grandinata abbattutasi sulla carreggiata intorno alle 13, una Lancia Ypsilon con a bordo due ragazze ha improvvisamente sbandato, finendo nella cunetta laterale della strada. Nonostante la dinamica dell’incidente, le occupanti dell’auto sono rimaste illese.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Montefiascone e i vigili del fuoco di Viterbo. L’incidente ha causato lunghe code sulla Cassia Nord in entrambe le direzioni, con i militari impegnati nella gestione della viabilità e nel ripristino della sicurezza stradale.
Quasi in contemporanea, un secondo incidente si è verificato a Bagnaia, lungo strada Piscine. Per cause ancora in corso di accertamento, un’auto si è ribaltata e ha cappottato, destando preoccupazione tra gli automobilisti di passaggio. Anche in questo caso, l’allarme è scattato immediatamente.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per regolare il traffico, la polizia locale per effettuare i rilievi e il personale sanitario del 118. Al momento non risultano feriti gravi.