

ANGUILLARA SABAZIA - Claudio Carlomagno, in carcere con l’accusa di aver ucciso la moglie Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia (Roma), è venuto a conoscenza della morte dei suoi genitori mentre si trova detenuto e ora è sorvegliato a vista per prevenire eventuali atti di autolesionismo. I due coniugi, Maria Messenio e Pasquale Carlomagno, sono stati trovati morti nella loro casa e, dopo il ritrovamento di una lettera d’addio rivolta all’altro figlio, gli investigatori ipotizzano un suicidio.
La Procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo d’indagine per istigazione al suicidio contro ignoti per accertare se pressioni psicologiche o commenti social abbiano influito sulla tragica scelta dei coniugi, e ha disposto il sequestro della villetta dove è avvenuto il fatto.
Nel frattempo proseguono le indagini sul femminicidio di Federica Torzullo, con verifiche su eventuali “zone d’ombra” nella confessione di Carlomagno e accertamenti tecnici sulla scena del crimine e sull’auto dell’indagato.