ANNO 16 n° 47
Domus Mulieris vittoriosa contro Smit
Smit Roma Centro – Domus Mulieris Viterbo termina 48 – 69
16/02/2026 - 14:53

VITERBO - Successo autoritario della Domus Mulieris che si impone per 69-48 nella trasferta contro Smit Roma Centro, valida per la quinta giornata di ritorno della prima fase nel campionato di serie C regionale di basket.

Il quintetto di coach Scaramuccia parte bene con Imuentinyan che segna i primi cinque punti gialloblù, le romane replicano con Benzi ma la Domus Mulieris trova ogni volta una protagonista diversa con la tripla di Paco e il buon impatto dalla panchina di Zambottoli che consente alle viterbesi di arrivare al primo riposo con un buon vantaggio (8-16).

Nel secondo quarto va in scena un autentico show della coppia Stanislavova-Marigliano: la giovanissima bulgara segna 12 punti facendo valere la sua potenza e il suo atletismo, la play segna tre triple, specialità della casa, e con l’aggiunta dei canestri di Pirillo la Domus Mulieris scappa via in modo deciso, realizzando ben 26 punti nel solo secondo quarto e superando i 20 punti di vantaggio poco prima di andare al riposo lungo.

Smit però non molla e, approfittando anche di un calo di tensione delle viterbesi, inizia a recuperare lo svantaggio con i punti di Pini, Calò e Mattozzi che, abbinati ad una buona difesa, dimezzano il margine che le viterbesi avevano costruito nei primi venti minuti di gioco.

Nel quarto periodo, però, Viterbo riparte alla grande con ben sette giocatrici che vanno a bersaglio, Smit prova a resistere ma non può nulla contro la varietà di soluzioni dell’attacco della Domus Mulieris che consente alla formazione di coach Scaramuccia di chiudere senza troppi patemi la contesa.

Il prossimo impegno per le gialloblù è in programma venerdì sera alle 21 al PalaMalè, quando andrà in scena un altro scontro diretto per l’alta classifica contro la Pallacanestro Talea.

Smit: Oliveri, Ronzino, Benzi 5, Di Giulio 4, Pini 10, Calò 9, Marinelli 3, Zuliani 2, Marti 3, Mattozzi 6, Rocca 6. All. Libutti

Domus Mulieris: Georgieva 2, Paco 5, Puggioni 4, Imuentinyan 5, Tarroni, Zambottoli 4, Gansou 3, Stanislavova 24, Ricci 2, Pirillo 6, Marigliano 14. All. Scaramuccia

Arbitro: Stefano Giorgio di Veroli (FR)

Parziali: primo quarto 8-16, secondo quarto 21-43, terzo quarto 40-51






Facebook Twitter Rss