ANNO 15 n° 144
Domus Mulieris in trasferta a Puianello
La palla a due del match è prevista alle 18
24/05/2025 - 15:49

VITERBO - Dopo la conquista del titolo regionale, maturata grazie al successo contro il San Raffaele nella splendida cornice del PalaTiziano a Roma, per la Domus Mulieris è arrivato il momento di tornare finalmente in campo per la fase finale che vede di fronte le migliori formazioni della serie B femminile di basket.

Le squadre promosse dai vari gironi di qualificazione sono state raggruppate in quattro concentramenti da quattro formazioni ciascuno che, dopo gare di andata e ritorno, metteranno in palio i quattro posti disponibili per la prossima serie A2.

Le ragazze della Domus Mulieris sono state inserite nel raggruppamento 4 e affronteranno in semifinale le emiliane della Chemco 1974 Puianello mentre l’altra semifinale vedrà di fronte le lombarde di Pontevico e le ragazze del Cus Cagliari. In questa domenica pomeriggio, nell’impianto della formazione reggiana, il team viterbese cercherà di ottenere un risultato positivo in vista della partita di ritorno che si disputerà l’1 giugno al PalaMalè, ricordando anche che la formula prevede la differenza canestri per decretare chi supererà il turno.

Le padrone di casa di Puianello hanno chiuso al secondo posto il difficile girone dell’Emilia Romagna, alle spalle solo dell’imbattuta Cavezzo, con un bilancio finale di 24 vittorie e 6 sconfitte. Nell’organico a disposizione di coach Giancarlo Giroldi militano due ex viterbesi come Paola Raiola (play da 6.3 punti di media) e Agnese Bevolo (anche lei un’esterna e protagonista di una stagione regolare da 8.1 punti di media), elementi importanti di un gruppo che da diverse stagioni è protagonista delle fasi finali del campionato e che può contare su giocatrici di assoluto valore come Isabella Olajide (16 punti di media in stagione), l’ala Angela Dettori (11.7 in stagione), la guardia Lidia Manzini, tanti campionati di serie A alle spalle, e l’ala Laura Gatti, con varie presenze anche nelle nazionali giovanili.

“Affrontiamo una squadra costruita per la promozione – commenta coach Scaramuccia – con un organico profondissimo, rotazioni di almeno nove giocatrici e un mix notevole di esperienza e gioventù. di tecnica e atletismo. Sappiamo le difficoltà che ci attendono ma abbiamo fiducia nella nostre possibilità, ci siamo allenati bene nelle tre settimane trascorse dopo la vittoria del campionato quindi daremo il massimo come sempre anche stavolta. E’ importante ragionare nell’ottica del doppio confronto, con la differenza punti che potrebbe essere decisiva, dunque massima concentrazione per tutti i quaranta minuti senza mai mollare, attenzione totale in difesa e guai a lasciare canestri facili alle avversarie che potranno contare sulla spinta del proprio pubblico”.

La palla a due del match è prevista alle 18 e la telecronaca diretta sarà visibile sul profilo Facebook ufficiale della società viterbese (Basket Ants)

 






Facebook Twitter Rss