ANNO 14 n° 119
Domus Mulieris in casa contro Civitanova
La palla a due è in programma alle 20:15 al PalaMalè
23/03/2024 - 15:27

VITERBO - Sarà una Domus Mulieris incerottata quella che affronterà in questa domenica pomeriggio, sul parquet amico del PalaMalè, il team marchigiano di Civitanova nel secondo match dei playoff validi per il campionato di serie B di basket femminile.

Il gruppo allenato da coach Carlo Scaramuccia, reduce dallo sfortunato esordio nella seconda fase contro la Pink Terni, culminato in una sconfitta 55-53 a fil di sirena, attende la visita di un’avversaria galvanizzata dall’ampio successo casalingo della scorsa settimana contro la Virtus Aprilia ed ancora un piena corsa per agguantare una delle prime due posizioni in classifica, uniche possibili per continuare a sognare la promozione.

La Domus Mulieris si presenta a questo appuntamento con le assenze di Bertollini e Nobili, con il capitano Pasquali in forte dubbio a causa di una fastidiosa influenza e con Masnata, anche lei alle prese con l’influenza, che non si è mai allenata durante la settimana. Una lunga serie di problemi che costringeranno coach Scaramuccia a rotazioni ridotte per andare a caccia della vittoria: “Ci troveremo di fronte una squadra molto solida – commenta il tecnico viterbese – che ha grandi ambizioni e cerca la promozione come obiettivo stagionale. Noi volevamo entrare nei playoff ma sapevamo che, con questa formula, non avremmo avuto poi possibilità di finire tra le prime due e proseguire il cammino. Ci rimane il rimpianto di non aver vinto a Terni una gara alla nostra portata, sfumata proprio nelle battute finali, e ci riproveremo in questa occasione, pur consapevoli che l’avversaria è davvero forte. Peccato per i problemi fisici di questi giorni, non abbiamo potuto allenarci come avremmo voluto e ci saranno delle assenze che potranno pesare ma scenderemo in campo, come sempre, per fare il massimo e cercare la vittoria”.

La palla a due della sfida tra Domus Mulieris e Fe.Ba. Civitanova è in programma alle 20:15 al PalaMalè, la direzione di gara sarà affidata a Matteo Amato e Carlotta Venditti, entrambi di Roma, e l’ingresso sarà gratuito, come per tutte le gare casalinghe delle gialloblù. Prevista anche la diretta streaming del match sul profilo Facebook ufficiale della società (Basket Ants).

 







Facebook Twitter Rss