ANNO 15 n° 259
Domenica 21 settembre screening gratutiti
Iniziativa promossa dal Lions Club Falerii Veteres e dalla CRI di Civita Castellana
Serena
16/09/2025 - 12:08
di Serena D'Ascanio

CIVITA CASTELLANA - Iniziativa promossa dal Lions Club Falerii Veteres e dalla Croce Rossa per sensibilizzare alla salute

La salute è un diritto di tutti e la prevenzione ne è la chiave. Con questo spirito il Il Lions Club Civita Castellana Falerii Veteres e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Civita Castellana organizzano una giornata dedicata allo screening gratuito e alla sensibilizzazione sanitaria.

Domenica 21 settembre, dalle ore 9 alle 13, presso i parcheggi del centro commerciale Marcantoni, i cittadini potranno sottoporsi a screening gratuiti di diverse aree mediche, grazie al contributo di specialisti e associazioni del territorio.

Gli screening in programma

  • Controllo diabetologico a cura della dott.ssa Cinzia D’Amato e della dott.ssa Elisa Giordano
  • Valutazione nutrizionale con la dott.ssa Chiara Fantera
  • Esame pressorio a cura della Croce Rossa Italiana di Civita Castellana
  • Screening cardiologico con il dott. Donato Di Donato
  • Controllo audiometrico a cura di Udisens
 

L’iniziativa nasce dalla volontà di portare la sanità più vicino ai cittadini e diffondere la cultura della prevenzione, spesso trascurata nella vita quotidiana ma fondamentale per individuare precocemente possibili patologie.

La prevenzione è una cosa seria – sottolineano il Presidente del Club Lions Fabio Cesare Campanile – e giornate come questa sono un’opportunità preziosa per prendersi cura di sé. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare”.

Un’occasione, dunque, per dedicare un’ora del proprio tempo alla salute, in un clima di collaborazione tra istituzioni, associazioni e medici al servizio della comunità.






Facebook Twitter Rss