ANNO 15 n° 128
Diecimila euro dalla regione Lazio per il carnevale storico di Civita Castellana
Giampieri: 'Dopo i 50mila ottenuti mesi fa, un altro importante contributo per questo evento'
08/05/2025 - 12:16

 

CIVITA CASTELLANA - 'Carnevali storici del Lazio, dalla Regione un finanziamento di 10mila euro per Civita Castellana'. Lo annuncia il sindaco Luca Giampieri, che esprime soddisfazione per il nuovo contributo ottenuto, dopo quello di quello di oltre 50 mila euro arrivato dal Ministero della Cultura qualche mese fa.

'Il nostro carnevale storico è tra i più longevi d'Italia e la nostra tradizione viene ritenuta meritevole di sostegno sia da parte del Ministero che della Regione – aggiunge -. Tutte risorse che vengono destinate dal Comune alla Fondazione, strumento imprescindibile voluto da questa Amministrazione proprio per coordinare le attività e attrarre fondi per la manifestazione storica che identifica la nostra città. Ovviamente parteciperemo al bando ministeriale anche per il prossimo anno'.

'Il finanziamento regionale è un'altra grande soddisfazione perché significa che il lavoro fatto in questi anni per il Carnevale è stato riconosciuto e apprezzato – aggiunge l'assessore al Turismo e Spettacolo, Simonetta Coletta -. Non posso, quindi, che ringraziare la Fondazione e in particolar modo la vicepresidente Franca Pelinga che ha dato un contributo importante al progetto finanziato'.

 

Facebook Twitter Rss