ANNO 14 n° 109
Detenuto aggredito in carcere
E intanto lunedì la polizia penitenziaria scende in piazza del Plebiscito per denunciare la carenza di personale
18/03/2023 - 14:19

VITERBO - Ennesima aggressione in carcere questa volta ai danni di un detenuto. L'uomo, un trentenne italiano, sarebbe stato avvicinato e poi aggredito da un gruppo di detenuti. Ancora da chiarire le motivazioni alla base dell'aggressione. L'uomo è stato trasportato a Belcolle in codice rosso. 

Al pronto soccorso gli sarebbero stati riscontrati tagli al torace e al collo, diverse fratture alle costole e contusioni, con una prognosi di guarigione di oltre 30 giorni.

Intanto lunedì tutte le organizzazioni sindacali territoriali della polizia penitenziaria hanno organizzato una manifestazione in piazza del Plebiscito a Viterbo -di fronte alla prefettura -per denunciare le principali problematiche con cui ogni giorno devono fare i conti tra cui la carenza di personale.

Manifestazione che si aggiunge a quella indetta , anche, a livello Regionale da tutte le sigle sindacali Fns Cisl, Sappe ,Uilpa, Uspp, SinaPPe, Osapp e Fp Cgil,- che si svolgerà a Roma lunedì 27 davanti all'istituto penitenziario di Regina Coeli.






Facebook Twitter Rss