ANNO 14 n° 119
Deposito scorie nucleari: il partito Democratico stoppa la sindaca Soccirelli
Pd: 'Bisogna procedere con atti concreti contro il deposito sul nostro territorio'
26/03/2024 - 08:54

MONTALTO DI CASTRO - La sindaca Socciarelli anziché perdere tempo a scrivere post su facebook prendendosela con l'opposizione che la sollecita ad intraprendere adeguate ed efficaci azioni amministrative che certifichino la effettiva contrarietà alla realizzazione del deposito di scorie, si sbrighi invece a predisporre una apposita delibera da votare al più presto in un consiglio comunale sul tema.

Di fronte ad un concreto pericolo che, a seguito del ritiro dell'autocandidatura del comune di Trino Vercellese, venga individuato il nostro territorio per la costruzione di un ecomostro quale il deposito nazionale di scorie radioattive che ucciderebbe ogni probabilità di sviluppo economico, turistico e agricolo, la nostra cara sindaca, anziché mobilitarsi organizzando manifestazioni di massa a Montalto e di produrre atti concreti, non trova altro di meglio che fare la vittima accusando le opposizioni di becero sciacallaggio politico definendole misera classe politica.

Cara sindaca, al di là della scomposta dichiarazione sui social che denota un ingiustificato nervosismo, le vogliamo dire che se cercare di sollecitarla a difendere salute ed economia dei nostri cittadini significa fare sciacallaggio politico allora siamo orgogliosi di farlo ed anche di essere misera classe politica.

Ma lei invece, che come suo solito tranquillizza sempre tutti solo ed esclusivamente a parole utilizzando facebook anziché il consiglio comunale per produrre atti concreti, lei che dice di aver fatto tanto, però, guarda caso sempre e solo avendo partecipato a incontri o manifestazioni organizzate da altri o avendo parlato non si sa bene con chi, ci spiega perchè di concreto ancora non c'è nulla? Perché il comune non ha ancora deliberato la propria contrarietà con una delibera consigliare come fatto da tanti altri comuni? Che cosa vuole ancora aspettare? Che vuole guardare? Dobbiamo forse pensare che non siete del tutto contrari?

Cara sindaca, ancora una volta a parole si dice pronta a portare in consiglio una specifica delibera sul tema, bene, mai come questa volta speriamo di essere smentiti e di poter votare tutti insieme la nostra contrarietà alla realizzazione di un deposito di scorie nucleari sul nostro territorio senza se e senza ma.

 

Circolo del Partito Democratico Montalto di Castro e Pescia Romana

 






Facebook Twitter Rss