

ORTE - Si svolgerà domani alle 10 la demolizione del viadotto Paranza sulla superstrada Orte - Civitavecchia. L'operazione, che sarà eseguita attraverso il brillamento, riguarderà gli otto impalcati della corsia direzione Viterbo.
Il sindaco di Orte ha disposto l'evacuazione dei fabbricati compresi in un raggio di 100 metri dal segmento del viadotto. I residenti, contattati nei giorni scorsi, dovranno lasciare gli edifici entro le 8,30 fino ad avvenuta demolizione del viadotto.
Il punto d'accoglienza degli sfollati è allestito presso la palestra del comunale del campo sportivo.
Le finestre dei fabbricati interessati dovranno essere aperte, o socchiuse, ma non serrate con maniglie. Dovranno essere invece chiuse persiane, tapparelle e avvolgibili. Dovranno essere chiuse anche le manopole del gas metano.

La strada provinciale Vasanellese (sp 30) sarà chiusa questa notte in entrambe le direzioni dalle 1 al km 7+800, fino al termine dei lavori di rimozione degli impalcati.
La superstrda sarà interrotta al traffico nel tratto Orte-altezza Interporto fino a Orte Terme/via Cappuccini dalle 9 di domani fino al termine delle operazioni di pulizia della corsia, presumibilmente entro le 12.
E' vietato introdursi in un raggio di 100 metri dal viadotto come o sostare nei punti interdetti durante i lavori.
Il Comune di Orte raccomanda la massima prudenza nel percorrere le strade S.P. 150 e S.P. 151 all’interno del centro abitato di Orte. Consiglia di seguire percorsi alternativi in direzione Gallese o Soriano nel Cimino, Bassano in Teverina, in quanto si potrebbero verificare lunghe code all’interno del centro abitato di Orte.
Consigliati i seguenti percorsi alternativi, evitando di raggiungere il centro abitato di Orte, anche per i residenti dei comuni limitrofi che domani intendono spostarsi: per A1 (ingresso/uscita Attigliano - ingresso/uscita Magliano Sabina); per Viterbo (ingresso Chia/Bomarzo) o SP Cassia Cimina.