di MDL
VITERBO - Cosa succede quando ciò che non avresti mai immaginato accade? Quando i sogni e i progetti svaniscono in un soffio, come un respiro che se ne va, e l’agonia e il dolore prendono il posto dei pensieri?
Sentimenti e domande che conoscono bene Michele e Antonella Ciuffreda, i genitori del piccolo Davide, che nel 2018 perse la vita in un tragico incidente in superstrada. Era il 3 gennaio e la famiglia, che risiede ad Albinea, in provincia di Reggio Emilia, si trovava a Viterbo per le vacanze di Natale. Sulla strada del ritorno il loro camper fu travolto da un camion. Per Davide non ci fu nulla da fare. Una storia, quella di questa famiglia, che colpì molto i viterbesi che in tanti manifestarono la loro vicinanza ai genitori.
Oggi quella terribile prova e l'esperienza di vita che ne è scaturita è finita in un libro- testimonianza dal titolo ''Mamma è lontana da qui la casa di Dio?'', che verrà presentato sabato 18 ottobre ad Albinea.
Il libro racconta l’ultimo capitolo di Davide su questa terra, e ciò che Michele e Antonella hanno vissuto durante l’incidente. Le emozioni di quel giorno emergono tra le righe, e ciò che hanno passato in quel momento diventa tangibile. Ma loro non si sono fermati sulla strada dove sono stati travolti. Nonostante la perdita di Davide, che ha cambiato la vita non solo di Michele e Antonella, e di tanti altri attorno a loro, questi genitori non si sono dati per vinti.
Invece di lasciarsi sopraffare dal dolore, oggi continuano a portare il messaggio della salvezza in tutta Italia con nuove iniziative come il teatrino, la biblioteca vivente, e sono di supporto ed aiuto in modo pratico a chi è nel bisogno. Ovunque vanno e sono accolti, loro portano avanti il ricordo di Davide, la testimonianza di fede, e la speranza della vita eterna in Gesù il figlio di Dio.
Il libro prossimamente sarà disponibile anche sulle piattaforme online.