ANNO 15 n° 128
Danneggiata la targa della panchina rossa contro la violenza sulle donne
Il presidente Romoli esprime rammarico e annuncia denuncia
07/05/2025 - 11:16

VITERBO - La Provincia di Viterbo esprime profondo rammarico per l'atto vandalico che ha portato alla rottura della targa commemorativa apposta sulla panchina rossa situata nel piazzale antistante la sede dell'amministrazione provinciale. La panchina, installata il 25 novembre 2021 in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, rappresenta un simbolo concreto di impegno e sensibilizzazione su un tema tanto delicato quanto urgente.

 

'Quanto accaduto – commenta il presidente Alessandro Romoli – è un gesto che colpisce non solo un oggetto fisico, ma ciò che esso rappresenta: la memoria delle vittime e l'impegno collettivo contro ogni forma di violenza di genere. Di fronte a simili episodi non possiamo restare indifferenti'.

 

L'amministrazione provinciale procederà con la denuncia formale del danneggiamento alle autorità competenti e con il ripristino della targa nel più breve tempo possibile, affinché la panchina torni a essere un luogo di riflessione e testimonianza.

 

'Invitiamo tutti i cittadini – conclude il presidente – a considerare questi simboli come patrimonio comune, da rispettare e custodire. La lotta alla violenza sulle donne passa anche da questi segni, che parlano al cuore della nostra società.'






Facebook Twitter Rss