ANNO 15 n° 330
Danilo Milioni, fisioterapista viterbese selezionato per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026
Il professionista attivo a Montefiascone farà parte dello staff ufficiale sulle piste di Bormio: “Un riconoscimento che premia 18 anni di lavoro sul territorio”
Serena
26/11/2025 - 07:07
di Serena D'Ascanio

VITERBO - Danilo Milioni, fisioterapista originario di Viterbo e attivo da anni a Montefiascone, prenderà parte alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 all’interno dello staff ufficiale di fisioterapisti presenti sui campi gara. La convocazione è arrivata direttamente dall’organizzazione dei Giochi, a seguito di una selezione basata sui titoli professionali maturati nel corso della sua carriera.

Milioni opererà sulle piste di Bormio, uno dei poli più tecnici e impegnativi di questa edizione olimpica. Per il professionista si tratta di un riconoscimento significativo, frutto di quasi vent’anni di attività nel settore della fisioterapia e dell’osteopatia.

«Sono stato contattato dall’organizzazione ed è un onore poter rappresentare il nostro territorio in un evento di questa portata», racconta Milioni, che in attesa delle comunicazioni definitive ritiene di essere l’unico selezionato della provincia di Viterbo.

Attivo nella Tuscia da 18 anni, Milioni è conosciuto anche per la sua attività formativa: oltre al lavoro clinico, infatti, è docente di osteopatia in Italia e all’estero. Il suo studio di Montefiascone, nel tempo, ha raccolto numerose recensioni da parte dei pazienti, contribuendo a consolidare la sua presenza professionale nel territorio.

La partecipazione alle Olimpiadi rappresenta per il fisioterapista un nuovo traguardo, che porta un tassello della provincia di Viterbo sul più prestigioso palcoscenico sportivo internazionale.

Facebook Twitter Rss