ANNO 15 n° 196
Dalla Striscia di Gaza all'Unitus, ma non riesce ad avere il visto
L'Universitą della Tuscia: ''Stiamo monitorando la situazione''
Fabio
15/07/2025 - 06:57
di Fabio Tornatore

di Fabio Tornatore

VITERBO -  Studentessa palestinese, residente nella striscia di Gaza, ottiene una borsa di studio all'Unitus, ma non riesce ad avere un visto per raggiungere l'Italia: 'Tutto ciò che desidero è ottenere un visto per poter completare l'iscrizione', 'non solo per realizzarmi accademicamente, ma per fuggire da una vita piena di disperazione'. Con queste parole Walaa chiede aiuto atrraverso i social network.

'Vi scrivo con il cuore pesante, nella speranza che la mia voce non si perda nel silenzio', 'sono stata recentemente accettata all'Università della Tuscia in Italia con una borsa di studio... un sogno per il quale ho lottato instancabilmente, nonostante la guerra, la paura e la sofferenza che mi circondano ogni giorno'. Il 9 giugno la studentessa ha pubblicato questa lettera sui social network.

'L'operazione è seguita, stiamo monitorando la situazione'. Dall'Unitus confermano l'autenticità della lettera di ammissione al corso di Intelligenza Artificiale pubblicata dalla govane, specificando 'che si tratta di una lettera di ammisiione al corso di laurea magistrale in questione, sulla base di un colloquio tenuto il 15 aprile scorso'.






Facebook Twitter Rss