ANNO 14 n° 120
'Dalla Soprintendenza il via alla realizzazione del parcheggio davanti piazzale Cucciolo'
Il sindaco di Nepi si dice soddisfatti per il nuovo progetto 'che renderą pił vivibil eil centro storico'
10/12/2023 - 00:34

NEPI - “Dopo un lungo confronto che ha portato al parere favorevole della Soprintendenza si dà il via alla costruzione del parcheggio davanti al piazzale del Cucciolo”.

A darne notizia è il sindaco di Nepi, Franco Vita. “Il progetto rientra nell’adeguamento dell’intervento con l’ambiente naturale circostante – spiega Vita – il Comune ha già espletato tutte le formalità di legge per l’acquisizione a titolo di proprietà di un appezzamento di terreno di circa 2.000 mq. Quindi nei prossimi giorni ne prenderà il possesso per espletare le formalità previste per l’inizio lavori”.

Un ottimo risultato per il sindaco di Nepi che si dice soddisfatto, “grazie alla forte volontà di questa amministrazione di rendere più vivibile il centro storico sul quale sta investendo somme consistenti per la relativa valorizzazione”, prosegue.

“Per quanto riguarda invece le ditte invitate a partecipare alla gara per la costruzione del parcheggio in Via Termo Larte – continua il sindaco – si è eseguito un primo sopralluogo”.

“Con la realizzazione di questi due parcheggi sarà alleggerito il traffico lungo le vie del centro storico, la forte riduzione delle auto parcheggiate lungo le vie e, nello stesso tempo, sarà sensibilmente migliorata e qualificata la vivibilità nel centro storico”, conclude Vita.






Facebook Twitter Rss