ANNO 14 n° 119
'Dal governo Meloni 700omila euro per Palazzo Altieri ad Oriolo Romano'
Gabriele Caropreso (FdI): 'Lavori importanti per la valorizzazione di questo monumento'
17/04/2024 - 14:49

 

 

ORIOLO ROMANO - Dopo l'inserimento nel 'Polo della bellezza', un altro grande riconoscimento e risultato che mira a valorizzare ulteriormente il patrimonio storico-culturale del nostro territorio. Un riconoscimento che dimostra ancora una volta la grande attenzione del governo di Giorgia Meloni e del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, nei confronti di Oriolo Romano e del nostro museo di Palazzo Altieri'.

Questo il commento del capogruppo di Fratelli d'Italia al comune di Oriolo Romano Gabriele Caropreso in merito alla nota diffusa dal deputato viterbese Mauro Rotelli, presidente della commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati, a seguito del finanziamento complessivo di settecentomila euro stanziato dal ministero della Cultura e destinato al museo di Palazzo Altieri.

“Come gruppo consiliare siamo estremamente soddisfatti per questo lavoro di collaborazione e sinergia tra istituzioni territoriali e nazionali che si è tramuta in un ingente stanziamento di fondi da parte del Ministero della Cultura per un monumento di estrema bellezza, importanza e che sta a cuore a tutta la comunità oriolese.

Siamo sicuri che tale somma sarà utilizzata al meglio dalla direzione museale di Palazzo Altieri per realizzare tutte quelle migliorie utili a rendere ancora più bello ed attrattivo il nostro palazzo, in maniera tale da essere finalmente richiamo turistico da cui può beneficiare tutto il paese'.

 

Gabriele Caropreso

Capogruppo FDI al comune di Oriolo Romano






Facebook Twitter Rss