ANNO 14 n° 117
Da Falzone & Paoletti Arredi il Bonus Porte del 75%: stile, sicurezza e risparmio immediato a portata di mano
Un incentivo per promuovere l’eliminazione delle barriere architettoniche
03/10/2023 - 08:13

FABRICA DI ROMA - Il bonus porte del 75% per le barriere architettoniche è un incentivo previsto dalla legge per promuovere l'eliminazione delle barriere architettoniche e rendere gli edifici più accessibili a tutti.

Cos'è il bonus per le barriere architettoniche?

Il bonus per le barriere architettoniche è un incentivo fiscale introdotto dal Decreto Legge n. 83/2012, convertito nella Legge n. 134/2012, e successivamente rinnovato e ampliato con il Decreto Legge n. 50/2017. Si tratta di una detrazione fiscale del 75% in fattura, Falzone & Paoletti Arredi effettuerà questa detrazione in maniera immediata al momento dell’acquisto direttamente in fattura.

L'applicazione del bonus alle porte interne

L'applicazione del bonus per le barriere architettoniche alle porte interne prevede la detrazione fiscale del 75% delle spese sostenute per eliminare le barriere architettoniche rappresentate dalle porte interne che non rispettano i requisiti minimi di accessibilità, come ad esempio le porte troppo strette o con soglia alta

Come Accedere al Bonus

Accedere al Bonus Porte del 75% è facilissimo, basterà recarsi da Falzone & Paoletti Arredi, Loc. Quartaccio a Fabrica di Roma (VT) , scegliere le porte che siano in linea con la propria abitazione e il gioco è fatto, già in fattura verrà applicato immediatamente lo sconto del 75% e quindi voi pagherete solo il restante 25%, al resto penserà Falzone & Paoletti Arredi.

Chi può usufruire del bonus per le barriere architettoniche

 Il bonus per le barriere architettoniche è destinato ai proprietari o ai condomini di immobili privati esistenti, ai titolari di diritti reali, ai locatari e ai comodatari, purché abbiano il permesso del proprietario dell'immobile.

Sono inoltre ammessi al bonus anche gli enti pubblici e le associazioni di volontariato che svolgono attività di utilità sociale. Inoltre, per usufruire del bonus, gli interventi devono essere effettuati su immobili ubicati in territorio italiano e devono essere eseguiti da imprese iscritte alla Camera di Commercio. Il bonus abbattimento barriere architettoniche si riferisci quindi a tutti gli immobili di qualsiasi categoria catastale.

 

FALZONE & PAOLETTI ARREDI

0761.517240 - Fax: 0761.549133






Facebook Twitter Rss